PUNTI DI VISTA

Lascia un tuo commento agli articoli .Qualunque esso sia.Astieniti invece se vuoi farlo con intenti volgari.Non è il luogo adatto a te.Grazie

A TUTTI QUELLI CHE SI SONO ARRICCHITI ALLE SPALLE DELLA COMUNITA' FRANCAVILLESE

>> giovedì 24 febbraio 2011




Dedicato a quelli che non stanno né di qua, né di là. Che stanno dove stanno con un preciso intento, quello dell’arricchimento personale. Ma veramente pensate che le vostre malefatte non verranno addossate ai vostri figli e il vostro marchio anche ad essi impresso? La giustizia non ancora riesce ad agguantarvi ma quando lo farà in città rideranno in molti. Non basteranno tutti i soldi che avete sottratto alla comunità per cancellare la puzza che vi porterete addosso tutta la vita. Ed anche oltre. Vi dedico questo filmato. E’ proprio come questo paese vi vede e vi giudica. Non ve la tirate a Piazza Sirena. La maschera ormai, vi è caduta da tempo.

Read more...

PALLONARI

>> giovedì 17 febbraio 2011


L’articolo pubblicato oggi 17 febbraio, su “Il centro”, che riguarda le vicende politiche della nostra città, fa rabbrividire. Nulla contro il giornalista che riporta fedelmente su carta le dichiarazioni degli interessati, ma su quanto vuole l’articolo comunicare alla cittadinanza, beh….avrei qualcosa da ridire. La tunica presunta bianca che “questa gente” usa indossare in queste occasioni, questa tunica unta e bisunta mal candeggiata che si ostenta come se nulla fosse, questa tunica che sfacciatamente viene sbattuta in faccia ai francavillesi disinteressati alla politica, o porcamente interessati esclusivamente ai fatti loro per il tramite dei tunicati, deve essere loro strappata di dosso una volta per tutte. Quando un ecosistema si “stanca” di un suo organismo non fa altro che staccargli la spina. Cosa fa a questo punto quest’ultimo? Va a parassitare lo stesso con forme subdole ed ingannevoli pur di sopravvivere. La natura, come è evidente, insegna agli uomini come fare. Il sistema è la città, i parassiti, politicamente parlando, sono coloro che non trovano più spazio con i partiti con i quali hanno convissuto e militato da sempre e allora si arrangiano come possono. Questo ceppo è da distinguere, ovviamente, dal ceppo degli uomini e delle donne che, senza precedenti politici, rifiutano le logiche dei partiti così come noi li conosciamo. Almeno fino ad oggi, domani vedremo. Coloro che non hanno trovato più spazio, per ripetermi, sono quelli più pericolosi. Sono gli stessi che nell’intervista di cui sopra, dichiarano : (copio ed incollo dal quotidiano) ”Forza Francavilla e Abruzzo e libero si presenteranno con un nuovo progetto politico e con un proprio candidato sindaco oppure in appoggio a un soggetto che riesca a riunire tutta l’area moderata”, “anche al di fuori dei partiti, abitualmente macchinosi e lenti nelle scelte. Ma la città non può aspettare perché ha bisogno di un progetto concreto. La scorsa volta, i partiti hanno fallito”, “come il PD che non ha sostenuto Di Quinzio”.
Quanto sopra secondo la dichiarazione di Carlo Matricardi. Quindi, a mio modesto avviso: 1)Forza Francavilla si presenta con un nuovo progetto politico. Certo che se le premesse sono le stesse che ha posto in essere nella fase di supporto al “misticotto” della precedente amministrazione, stiamo freschi. Il messaggio che non riesce a passare nel preludio di questa stonata sinfonia è sicuramente quello della coerenza dell’ideale politico a cui si era ispirata nelle precedenti elezioni. Infatti, nata lista civica di dx e poi bastone del pensionamento forzoso degli ex 4 del PDL, ha governato, unitamente a forze sconosciute e per mano degli stessi 4 piccioni, la città, tenendola al giogo del ricatto per mezzo dello stesso sindaco consenziente o meno, ……. OGGI, “FORZA FRANCAVILLA”, si assurge a PROMOTORE DI UN NUOVO PROGETTO POLITICO PER LA CITTA’. Siatene certi, questi non riusciranno nella loro impresa. Almeno non direttamente. Non sono carenati per raggiungere i loro obbiettivi con le proprie forze, anche se a Francavilla tutto è possibile. Aspettano il ballottaggio, per sistemarsi sulla sedia migliore. Stanno affilando gli uncini per appendersi alle palle del nuovo sindaco, chiunque sia, e questo comporterà la capitolazione definitiva dell’intera città. Non si sopravvive a questo martirio civile dopo 2 anni e mezzo di immobilismo assoluto.
2)  Nello stesso messaggio  a reti unificate, Matricardi parla di “riunire l’area moderata”. Una espressione di così esplicita ed elevata strategia, merita una valutazione. Certo, tu sei di destra, ma se ti ci avvicini ti sparano i pomodori a vista, a sx non ci puoi andare perché c’è la parte tosta dei piddini che ti farebbe bersaglio di qualche altro tipo di ortaggio, allora che fai? Il moderato. In quell’ area il posto è tanto e confuso e figuriamoci se UDC e FLI(locale) e API e compagni fanno storie. I moderati, riconosciamolo, sono quelli più facili da pilotare, sono da sempre l’ago della bilancia. Se non sei peso e spessore quindi, di dx o di sx, che fai? Fai l’ago. Che bello fare l’ago. Comodo. Senza responsabilità,….se succede qualcosa non è colpa mia,…….. poi….c’è sempre qualcuno che decide al posto mio…….. che desiderare di più? Si condivide, per modo di dire, il programma del candidato sindaco che si vuole appoggiare e il gioco è fatto. Il capolista felice va ad appendersi con gli uncini da qualche parte e Francavilla paga. Un appello ai moderati. Attenzione a voi aghi. Il futuro della città, qualunque cosa ne dicano le coalizioni di dx e sx, dipende da voi. Pensate bene a quello che fate e alle persone che scegliete. Sappiate che i politici possono fare ben poco che dirigenti e funzionari, la vera spina dorsale delle amministrazioni, non vogliono. I vostri diritti, se li avete, fateli valere per le vie lontane dalla politica o avrete sempre le braghe calate alle ginocchia. Non identificatevi e non fatevi rappresentare dalle persone sbagliate.
3)”I partiti sono diventati lenti e macchinosi nelle scelte”. Ma il signore in questione, fino al cambio della giacchetta, non militava nel PDL? E allora di cosa parla? Dal momento che è diventato veloce e semplificato, nella “coalizione” di maggioranza cosa ha fatto per il “bene di Francavilla”?
4)”La città ha bisogno di un progetto concreto”. Ecco, abbiamo finalmente capito cosa ha apportato il cambio di giacchetta: l’acquisita consapevolezza che la città ha e aveva bisogno di un progetto concreto (ci è arrivato pure lui, tardi ma ci è arrivato,meno male….).
5)”I partiti hanno fallito………come il PD che non ha sostenuto Di Quinzio”. Quindi ci ha pensato lui. Quello che è successo in seno al P.D. lo sanno tutti, anche se le intimità delle grandi manovre sono sconosciute a noi comuni mortali. Io che l’ho votato ci ho capito poco e continuo a capirci ancora meno a distanza di mesi. Ma insieme al P.D. hanno sicuramente ancor più grandi responsabilità i 4 piccioni viaggiatori che anziché combattere il sindaco in consiglio, per ragioni esclusivamente e squisitamente personali hanno pensato bene di confluire in quella specie di guazzabuglio composto dalle anime infelici dei delusi e trombati. Risultato, un rinnovato consiglio dall’olezzoso DNA. Spettatore, il solito struzzo francavillese che, anziché piombare in consiglio e malmenare tutti per riprendersi il voto così vigliaccamente al contrario utilizzato, dal calduccio del suo cantuccio……………. si preparava a sopportare stoicamente l’ennesima violenza. Per fortuna ….con impeto ed orgoglio ritrovato, un gruppo di galantuomini(oggi ) ha fatto giustizia. Via, tutti a casa a passare lo straccio. Quante stronzate si leggono sul giornale. Fosse per me questa gente manco la intervisterei. L’ho allungata troppo e in conclusione vi chiedo di poter fare un appello. Questa gente non trovando spazio né a dx né a sx, si è dovuta accalcare in un luogo  ben preciso, ben identificabile e potenzialmente resecabile.Non sarà facile ma non sarà impossibile. Se le coalizioni di dx e di sx così come si sono depurate, faranno la loro campagna elettorale coerentemente ed onestamente, avranno la possibilità di arrivare al ballottaggio con uno strumento così tagliente che ci libererà  per 5 lunghi anni dalle attività subacquee di questa gente. Al ballottaggio bisognerà avere il coraggio di non fare accordi con nessuno se non schierato sin dall’inizio nella parte giusta. Se poi come al solito vogliono vincere a tutti i costi, preparino i testicoli all’arrembaggio di questa gente. 5 anni  così non li augurerei nemmeno al mio peggior nemico.(O forse si).  

Read more...
"Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001".

  ©